0 SHARE

POLLO ALLA MELAGRANA

La dieta per avere gambe toniche prevede alimenti ricchi di fibre e potassio ma poveri di sodio, grassi e zuccheri. Tra questi troviamo anche la melagrana, un frutto apprezzato in tutto il mondo, ricco di potassio, che aiuta a svolgere correttamente le funzioni cellulari. Inoltre il potassio è un minerale di cui le donne sono spesso carenti poiché viene facilmente disperso con il sudore e nel periodo premestruale e mestruale, per esempio, ne aumenta il fabbisogno. Vediamo oggi una ricetta dove lo abbiniamo a una proteina magra, il pollo.

Ingredienti per 1 persona

– 150gr pollo
– 1 melograno medio
– 2 cucchiai d’olio d’oliva

Pulisci la melagrana facendo attenzione a togliere tutte le parti bianche (hanno un sapore aspro).
Utilizza metà melagrana per marinare il pollo, metà per il condimento finale e l’impiattamento.
Passa i chicchi di mezza melagrana in un passaverdure così da ottenere un succo.
Taglia il pollo a cubetti con una forbice, mettilo in un piatto fondo, immergilo nel succo di melograna, copri con la pellicola e lascia riposare in frigo per almeno 40 minuti.
Trascorso il tempo, togli i cubetti di pollo e asciugali con la carta assorbente.
Versa mezzo cucchiaio d’olio d’oliva in una padella, stendilo con il pennello di lattice e accendi il fuoco a fiamma media.
Dopo 2 minuti abbassa la fiamma, versa il succo di melagrana in cui ha marinato il pollo, butta i cubetti di pollo, copri e fai cuocere con calma fino a che il pollo non è cotto e il sughetto di melagrana quasi asciutto.
In un piatto riponi il pollo e ricoprilo con i chicchi della mezza melagrana tenuta da parte