0 SHARE

TRE DONNE E TRE OUTFIT DIVERSI PER SAN VALENTINO

Bene! Dopo una corsa in tassì per arrivare in tempo ecco qui la ricompensa: volo in ritardo di 2 ore. Oggi pomeriggio avevo appuntamento con le mie ragazze per una seduta di shopping intensiva. Tema? Look per la serata di San Valentino. Avevo già tutto in testa: i negozi dove portarle, la mise giusta per ognuna di loro, capelli e make-up. Non farò mai in tempo a fare tutto. Mi scrivono che senza di me finiranno per andare a cena in tuta.

Ok, ok, niente panico! Mi accomodo al bar, mi sveglio con un bel caffè americano, sfilo il tablet dalla borsa e appunto tutto: l’outfit classico per Emma, casual per Giulia, trendy per Elisabetta. Una volta che le ho sistemate dalla testa ai piedi premo il microfono di WhatsApp. Don’t worry, non esiste che mi andate alla cena di San Valentino in pigiama!

Per te Emma, un look romantico e classico

Emma, ascoltami bene: per te ho pensato a qualcosa di elegante, un po’ sofisticato, classico come piace a te ma senza effetto “nonna”. Ci scommetto: Luca ti porterà in uno di quei ristoranti très chic che piacciono a lui: luci soffuse, tavoli imbanditi, fiori freschi, mille posate e sedicimila portate. Ecco come ti vestirai:
• Tacco. È d’obbligo. Non azzardarti a indossare le solite ballerine. Vanno benissimo le tue décolleté color cipria in camoscio, quelle comode comode con il plateau. Puoi abbinarle a un abito nero, anche con il blu stanno bene (so che è il tuo colore preferito!).
• Pantalone a palazzo. Rimarrai seduta ore e ore, quindi evita di strizzare le gambe in pantaloni super stretti. Quelli a palazzo rendono giustizia alle tue gambe lunghe, danno un tocco sofisticato all’outfit e, in più, sono comodissimi.
• Ti ricordi quella camicia in pizzo che avevamo adocchiato nella boutique sotto casa mia? Quella è fantastica Emma: romantica, elegante e sexy.
• Per il trucco, please, almeno per San Valentino osa con il rossetto rosso e scegli una palette nude per gli occhi.

Farai girare la testa a tutto il ristorante, non solo a Luca!

Giulia, casual ma non del tutto casuale

Giulia, non azzardarti a presentarti alla cena di San Valentino in jeans e maglione, ti prego! Andrea ogni tanto deve ricordarsi che sotto le felpe e i pantaloni sformati c’è ancora un fisico da paura. Ascoltami bene:
• Non ho alcuna speranza di farti indossare una gonna, lo so, quindi andranno bene i tuoi adorati jeans. Puntiamo però su un modello skinny che valorizzi le gambe.
• Ai jeans devi abbinare un bel tacco. La sera di San Valentino non ti concedo la scarpa da ginnastica e nemmeno l’anfibio. Assolutamente no! Puntiamo su uno stivaletto con un tacco di almeno 8 centimetri.
• Poi ti accontento: va bene una T-shirt, ma non una delle tue solite. Gioca un po’ con le trasparenze e con le scollature, ovviamente senza esagerare. Due raccomandazioni: se scegli una maglietta nera, indossa un bel reggiseno nero; se la indossi bianca un reggiseno carne o bianco. Niente reggiseni a pois o top da palestra. Se invece metti una maglia scollata devi indossare un reggiseno a balconcino e aggiungere un punto luce al collo.
• Sopra voglio che ti metti una bella giacca di velluto, quest’anno va un casino e ti illuminerà il volto.
• Capelli sciolti sulle spalle, così non rischiamo un look troppo severo.
• Trucco. Nel senso che devi truccarti, almeno un po’. Basterà un gloss, una passata di mascara e un po’ di blush per illuminare il volto.

Già ti immagino: sooo beautiful!

Elisabetta, trendy anche (e soprattutto) a San Valentino

Elisabetta, tu sei una fashion victim come me. Dunque, direttamente da Oxford Street ti porto qualche idea di outfit irresistibile per la serata di San Valentino:
• Prima parola d’ordine: pelliccia. Di che colore? Qualsiasi purché sia colorata! Sì, la pelliccia colorata è il top trend di questo inverno. Non te lo devo certo spiegare, no?
• Seconda parola d’ordine: luce. Voglio vederti risplendere in un fantastico abito a cui non manchino frange, paillettes o dettagli in lurex. Sii stravagante come solo tu sai essere.
• Messa in piega. Boccoli, boccoli come se non ci fosse un domani.
• Tacco? Vertiginoso, ovviamente!

Il fortunato che sarà con te la sera di San Valentino sarà l’uomo più invidiato della città. Come sempre d’altronde.

Anche l’ultimo messaggio è stato inviato, ma mancano ancora più di 50 minuti all’apertura del gate. Cosa faccio? Che domande, vado a fare shopping!

Happy Valentine’s Day girls!