0 SHARE

4 RICETTE: I CENTRIFUGATI CHE BATTONO LA FIACCA

Io, per natura e per lavoro, non mi fermo un momento. Anche nelle giornate più dure, quando corro avanti e indietro con mille comande in mano, non perdo le energie. Scambio due battute, rido e scherzo con i clienti, et voilà: come nuova! Ma adesso, proprio nel momento dell’anno che amo di più – la primavera –, avverto un po’ di spossatezza. Come la combatto? Ho il mio segreto: per battere la fiacca faccio colazione con dei centrifugati di frutta e verdura.

Oggi apro il menù di “Chi ben comincia” e ti riporto gli ingredienti dei centrifugati che preparo ai miei clienti, sono gli stessi con cui faccio colazione io. Sono ottime idee per ricaricarsi di energia e… cominciare bene la giornata!

4 centrifugati: drenanti, energizzanti e depurativi

Fanno tutti benissimo, quindi sperimenta quelli che ti ingolosiscono di più. Qui ti riporto gli ingredienti per prepararli a casa e ti do qualche informazione sui benefici che ti regalano.

Tropicale. Il centrifugato drenante

Affondi i piedi nella sabbia, davanti a te un mare caraibico e nell’aria il profumo dolce e sensuale dei frutti tropicali. Sperimenta questo centrifugato e, con un pizzico di fantasia, potrai immaginare tutto questo. Qui gli ingredienti per circa 2 bicchieri:

  • metà mango
  • metà avocado
  • metà papaya
  • ¼ di ananas

Segni distintivi: oltre a trasportarti in luoghi fantastici, questo centrifugato è drenante e depurativo. L’ananas e la papaya accelerano il metabolismo, combattono la ritenzione idrica, il gonfiore e ti aiutano a digerire. L’ananas, in particolare, è ricco di fibre, sali minerali e nella parte centrale del frutto contiene la bromelina, una sostanza che riduce il gonfiore e l’infiammazione dei tessuti. Poi c’è l’avocado che è ricchissimo di omega-3, acidi grassi che sgonfiano i tessuti e contrastano le imperfezioni della pelle.

Il centrifugato energizzante ai sapori di bosco

Se sei un’amante dei frutti di bosco e vai pazza anche per le susine, questo è il centrifugato che fa per te. Ecco gli ingredienti per due bicchieri:

  • 4 cucchiai abbondanti di mirtilli
  • 4 cucchiai di lamponi
  • 8 susine

Segni distintivi: è il numero uno tra i centrifugati energizzanti. Ti aiuta a combattere la spossatezza e a dare sollievo alle gambe appesantite. I mirtilli, infatti, contengono la mirtillina, una sostanza che rafforza vene e capillari. I lamponi, invece, stimolano il metabolismo, sono diuretici ed energetici.

Il centrifugato depurativo e super colorato

Per me è un piacere servire questo centrifugato a “Chi ben comincia”: ha un colore magnifico che mi ricarica di buonumore. Poi, come se non bastasse, è anche goloso e salutare. Qui gli ingredienti:

  • 2 barbabietole
  • 2 mele rosse
  • 3 grammi di radice di zenzero fresca
  • mezzo limone

Segni distintivi: questo centrifugato ti mantiene in una forma strepitosa. Il limone e lo zenzero ti aiutano a bruciare i grassi e ad attivare il metabolismo; nella buccia delle mele rosse invece c’è l’acido piruvico, che contrasta la ritenzione idrica.

Orange power, il centrifugato vitaminico

L’arancione è un colore che trasmette carica ed energia e, non a caso, è il colore di questo centrifugato super energizzate. Qui gli ingredienti per prepararlo a casa:

  • 2 mele (meglio se rosse)
  • 2 carote
  • mezzo pompelmo rosa

Segni distintivi: trattasi di un prezioso alleato per mantenere in salute le gambe. Il pompelmo rosa è ricco di bioflavonoidi (antiossidanti che migliorano la microcircolazione) e di vitamina C, che protegge i capillari. Le carote sono un concentrato di fibre, vitamine e sali minerali, quindi aiutano i tessuti a rigenerarsi. Delle mele rosse, invece, sai già tutto.

Il mio centrifugato preferito? Ogni giorno mi piace cambiare, tutti e quattro mi danno energia e mantengono in salute le mie gambe. Sono diventati un rito quotidiano, un rito che prevede anche un massaggio con la crema Centellase VitalGambe.
Così le mie gambe sono pronte a correre da un tavolo all’altro senza stancarsi mai.