0 SHARE

GUIDA ALLA SCELTA DEI PANTALONCINI SNELLENTI ANTICELLULITE

Giovanna è una mia carissima amica che ha aperto, ormai da vent’anni, il suo centro estetico. Chiamarlo centro estetico è riduttivo, perché il suo negozio è un luogo magico dove ogni donna ritrova serenità e bellezza. Per Giovanna la cura del corpo è una vera e propria missione e io mi affido ai suoi consigli ormai da tanti anni.

È stata lei a parlarmi per la prima volta dei pantaloncini snellenti, quelli che aiutano a dimagrire e a combattere la cellulite. Ho iniziato a usarli qualche mese fa e da quel momento si sono guadagnati sempre più spazio nel mio armadio. Qui voglio riportarti le domande che ho rivolto a Giovanna e le sue risposte, perché le tue curiosità su questi pantaloncini potrebbero coincidere con le mie.

Pantaloncini dimagranti: domande e risposte

Non so te, ma quando Giovanna mi ha parlato per la prima volta dei pantaloncini snellenti, non avevo un’idea chiara di cosa fossero e di come funzionassero. La mia prima domanda è stata: cosa sono i pantaloncini snellenti? Sono pantaloni che aumentano la sudorazione del corpo e aiutano a dimagrire e a contrastare la ritenzione idrica. La mia seconda domanda è stata: come funzionano? Semplice: una volta indossati, producono un “effetto sauna” sulla pelle, ossia ti fanno sudare di più. Così ti aiutano a bruciare i grassi e a snellire i “talloni d’Achille” di noi donne: glutei e cosce.

In che modo contrastano la cellulite? Giovanna mi ha spiegato che il calore prodotto da questi pantaloncini – che in alcuni modelli è combinato a un’azione massaggiante – stimola la vasodilatazione e la microcircolazione sanguigna. Se ti fermi un attimo a pensare, infatti, le zone del corpo in cui si accumulano grassi e cellulite – per esempio cosce e glutei – sono anche quelle più fredde, perché nei tessuti adiposi la circolazione del sangue è più difficile.

Quando devo indossare i pantaloncini snellenti? Indossarli quando si è seduti davanti alla scrivania o mentre si è sdraiati sul divano serve a poco. I pantaloncini iniziano a svolgere la loro azione nel momento in cui i muscoli lavorano. Io li indosso mentre faccio le pulizie, passeggio, corro, faccio pilates o qualsiasi altra attività fisica. Mi regalano una buona dose di determinazione e grinta, perché penso che, a parità di tempo e di sforzo, con i pantaloncini indossati il mio allenamento è molto più efficace. Li uso, per esempio, per andare a lavoro, perché ci vado a piedi. Li infilo sotto le gonne o i pantaloni, tanto sono attillati e non si vedono. Così la mia passeggiata quotidiana per raggiungere lo studio diventa molto più performante.

I pantaloncini snellenti sono tutti uguali? No, ne esistono tanti tipi diversi. Ci sono, per esempio, modelli a vita bassa e modelli a vita alta. Io li ho entrambi. I primi li uso quando indosso pantaloni o gonne a vita bassa, così non spuntano dalla cinta; quelli a vita alta, invece, li metto quando ho un po’ di pancetta da far fuori, quindi dopo le abbuffate di Natale e di Pasqua.

Ci sono anche pantaloncini snellenti lunghi e corti. Quelli lunghi aiutano, ovviamente, a snellire tutta la gamba e possono essere utilizzati anche in palestra, come normalissimi leggings. Quelli corti, invece, agiscono solo sui glutei e sulla parte alta della coscia e si possono indossare anche con le gonne corte o con gli shorts, tanto non si vedono.

Tessuto liscio o massaggiante? Io ti consiglio i pantaloncini provvisti di tessuti massaggianti, che sono ancora più efficaci contro la cellulite. Nel mio armadio, per esempio, ne ho due paia con una maglia a rilievo. Questa particolare lavorazione del tessuto massaggia la pelle e stimola la microcircolazione. Anche in questo caso, ricordati che funzionano solo se il corpo è in movimento.

Infine, ho rivolto a Giovanna la domanda delle domande (scommetto te lo starai chiedendo anche tu): tra quanto tempo vedrò i primi risultati? Giovanna ha sorriso e mi ha dato la risposta che mi aspettavo: dipende! I pantaloncini, da soli, non fanno miracoli, bisogna associarli a un’attività fisica costante, a una dieta sana e, ovviamente, ai massaggi con la crema Centellase VitalGambe.

Questo è il piano d’azione che Giovanna ha messo a punto per me. Io sono anni che lo seguo con diligenza e posso dire che mi aiuta a sentirmi sempre orgogliosa del mio corpo, nonostante gli anni che passano.