0 SHARE

L’ABBIGLIAMENTO IDEALE PER CORRERE… CON STILE!

Dammi giusto qualche minuto per riprendere fiato, ho appena finito una corsa di 4 chilometri. Ti dico la verità: negli ultimi mesi, tra il lavoro e mille impegni mondani, ho messo un po’ da parte l’attività fisica e adesso devo fare i conti con il fiato corto e i muscoli addormentati.

Sai come mi sono convinta a tornare in pista? Ho comprato un nuovo outfit per la corsa. Perché posso rinunciare ad allenarmi, ma non posso resistere alla tentazione di indossare qualcosa di nuovo che mi piace da impazzire. Questa è la mia strategia per battere la fiacca, non ridere! 😉

Mentre faccio un po’ di stretching ti do qualche consiglio che ti aiuterà a scegliere cosa indossare per correre con più stile. Perché sì, la comodità viene al primo posto quando si parla di abbigliamento sportivo, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Sopra: top colorato e giacca con le tasche

Come prima cosa, ho comprato un nuovo top rosa shocking in tessuto tecnico e traspirante. Lo sapevi che il rosa è il colore più di tendenza della primavera/estate 2018? Visto che di solito vado a correre la sera, quando l’aria è più fresca, ho preso anche una giacca in poliestere. Ha diverse tasche con la cerniera per riporre cellulare e chiavi di casa, e ha anche il cappuccio, per ripararmi dal vento quando sono sudata. Insomma, è perfetta!

Ho pensato anche all’intimo, perché non si può certo fare jogging con il reggiseno con il ferretto. Io ho un grande debole per i top colorati, sono super comodi e mi piace vederli spuntare da sotto la canotta.

Stile corsa consigli top leggins

Per quanto riguarda i pantaloni, ho comprato nuovi coloratissimi leggings e anche degli shorts. Entrambi in tessuti tecnici traspiranti, per evitare seccanti irritazioni della pelle. Anche se ormai le giornate sono calde, i leggings rimangono strategici per più ragioni:

  • Mi fanno sudare di più, e quindi dimagrire di più.
  • Mi salvano quando salto il mio appuntamento con la ceretta.
  • Sono coprenti, quindi sono a mio agio anche quando faccio stretching.

Ci sono periodi in cui noi donne ci sentiamo un po’ fuori forma e preferiamo evitare pantaloni troppo fascianti. In quei momenti le soluzioni sono due: optare per una maglia lunga; indossare gli shorts sopra i leggings. Io di solito abbino a un pantalone super colorato un pantaloncino corto e nero. Non è solo un modo per nascondere le curve, è anche una scelta molto trendy!

Ai piedi: scarpe e calzini, quelli giusti!

Nella mia scarpiera ho sneakers di ogni colore e foggia. Nonostante questo, non ho resistito alla tentazione di comprarne un paio nuovo super colorato. Prima, però, mi sono assicurata che si trattasse di una scarpa:

  • leggera;
  • morbida, per non ostacolare il naturale movimento del piede;
  • di sostegno, per garantire protezione e stabilità.

È molto importante scegliere la scarpa giusta, così da evitare disturbi alla schiena o ai piedi. Io di solito mi affido agli addetti alla vendita, mi faccio consigliare le scarpe migliori e poi scelgo il modello che mi piace di più.

Ah, dimenticavo: non cadermi sul calzino! Quelli di spugna fanno sudare il piede e, a lungo andare, provocano irritazioni e funghi. Evita anche i calzini di cotone, perché sono troppo sottili e potrebbero causarti qualche vescica. Io ti consiglio dei calzini in fibra sintetica, traspiranti e a doppio strato, super colorati o a fantasia.

Il tocco finale: gli accessori del runner

Amo completare i miei outfit con i giusti accessori. Quando vado a correre, però, devo limitarne il numero, altrimenti diventano un intralcio. A cosa non posso rinunciare?

  • Allo smartphone, dove ho le mie app per misurare i chilometri percorsi.
  • Alla musica e alle mie coloratissime cuffie.
  • Al bracciale sportivo che tiene il conto delle calorie che brucio e mi da tanta motivazione.
  • Al polsino e alla fascia in spugna per asciugare il sudore. Ne ho diversi, uno per ogni colore fluo esistente nell’universo.

Insomma, il mio consiglio è: pochi accessori ma utili e fashion!

accessori stile runner

Dal parco è tutto, passo e chiudo, ora torno a casa e vado a farmi una doccia. Tu ricordati: fare sport è sempre un piacere, farlo con un outfit trendy lo è ancora di più! 😉