0 SHARE

CAPODANNO IN MONTAGNA: ECCO COSA INDOSSARE

Meraviglioso il capodanno in montagna: in baita con amici, a casa davanti al camino con i propri cari, magari una scappata in discoteca o ad ascoltare musica dal vivo, senza dimenticarsi dei suggestivi spettacoli pirotecnici in quota. Peccato spesso il look non sia sempre quello azzeccato.
Scivoloni sulla neve, tentennamenti sul ghiaccio, voli d’angelo culminati con il sedere per terra: queste e altre rocambolesche avventure accadono se si affronta l’ultimo dell’anno sui trampoli, pur sapendo che tacchi e montagna non vadano molto d’accordo. Talmente il diavolo e l’acqua santa che sarebbe (molto) meglio non indossare scarpe alte, ma soprattutto di cuoio.

Partendo dunque dalle calzature, le vip ci insegnano che i caldissimi stivali con il pelo all’interno saranno anche poco femminili, ma sono invece decisamente cool, dunque se abbinati ad un paio di comodissime calze di cachemire e un mini abito in lana grossa bianco come la neve, magari con una spalla scoperta, avrete il vostro primo look perfetto per i festeggiamenti.

Se cercate qualcosa di più ironico ripescate uno dei vostri maglioni natalizi, con le renne o Babbo Natale, per intenderci, e completate l’outfit con dei pantaloni aderenti panna (sono sempre molto chic) e degli stivali con pelliccia.

Per chi non vuole rinunciare a brillare a capodanno (comprensibile), abbinate a stivali di montone, calze di lana, una gonna in paillettes e un dolce vita nero o rosso, a seconda dei colori delle paillettes.
Non ce la fate proprio a non rinunciare all’altezza? Allora optate per degli stivaletti con tacco e suola a carrarmato, accostati a dei leggings pesanti e ad un maglione over-size, oppure a tubini neri con coprispalle di mohair.

Via libera a pellicce o eco pellicce, voluminose, corte e bianche oppure al ginocchio e coloratissime, ma anche a cappotti lunghi con cinture in lana a stringere la vita.