0 SHARE

LOOK DA SPIAGGIA 2018. 3 STILI: TRENDY, CHIC E CASUAL

Non sto più nella pelle: tra una settimana si parte per Formentera! Con chi vado? Con Emma, Elisabetta e Giulia, le mie amiche di sempre. Oggi ho scritto un messaggio sul nostro gruppo WhatsApp: “Girls reunion! Aperitivo ore 19 nel bar di fiducia, tema: consulenza per l’outfit da spiaggia”.

Dopo i consigli sui costumi di tendenza, qui trovi tante idee per tre look da spiaggia – uno trendy, uno chic e uno casual. Scopri cosa hanno messo in valigia le mie amiche e prendi ispirazione!

Look da spiaggia 2018, quello trendy di Elisabetta

Elisabetta, scommetto che non ti sarai di certo lasciata sfuggire quali sono i capi top da sfoggiare sulla spiaggia questa estate. Lasciami indovinare cosa metterai in valigia e correggimi se ho dimenticato qualcosa:

  • Completini all’uncinetto, a righe o a fantasie coloratissime che rimandano agli anni Settanta. Gli shorts a vita alta e la maglietta che scopre l’ombelico sono un must di questa estate.
  • Canotte e top con elastici sportivi. Ti do un consiglio: evita i tessuti tecnici e sintetici, scegli il cotone e starai più fresca. Per completare il look: uno shorts di jeans, uno zainetto sportivo vintage e un cappello con visiera.
  • Immancabili in valigia gli abiti lunghi e leggeri, con fantasie floreali che rimandano agli anni Sessanta. Ci aggiungi qualche gioiello e sono perfetti anche per l’aperitivo sulla spiaggia.
  • Tutina in tessuto che termina con un paio di shorts. Non è molto pratica, è vero, ma è fresca e super trendy.

Ho dimenticato qualcosa? Ah, ma certo, il tuo gilet con le frange che scendono fino al ginocchio, da indossare con un costume intero dallo scollo vertiginoso e un paio di shorts sfilacciati. Ai piedi: un sandalo alla schiava che sale fino a metà polpaccio. Eh sì, sarai da copertina!

stile consigli tendenze donne estate

Outfit da spiaggia super chic per Emma

Ora veniamo a te Emma, la mia musa in fatto di charme ed eleganza. Nella tua valigia di sicuro non mancherà:

  • Un abito bianco di sangallo, elegante e raffinato. Sappi che il tuo amato tessuto è tornato tantissimo di moda. Puoi abbinarlo a una borsa di paglia in stile marocchino e a un sandalo-gioiello con pietre colorate.
  • Un kimono lungo fino ai piedi da indossare sopra al costume intero, accompagnato da gioielli coloratissimi in stile etnico. Immancabile: panama e occhialoni da sole tondi.
  • Un paio di pantaloni a palazzo di lino, molto sofisticati, da indossare sopra al costume intero con una scarpa con zeppa di corda o rafia – comoda, mi raccomando!
  • Un miniabito da abbinare a un cappello di paglia oversize decorato con fasce colorate o altre applicazioni, come conchiglie e pietre. Un contrasto di volumi molto chic che ricorre in tutte le riviste.
  • Un copricostume trasparente, un capo che in spiaggia non passerà mai di moda: sensuale, elegante, fresco e super pratico.

stile consigli tendenze donne estate

Il look di Giulia, casual ma di tendenza

Giulia, tu hai fatto dello stile casual un vero e proprio credo! In città, al mare e in montagna, il tuo outfit non cambia molto. Scommetto che in spiaggia ti vedrò con:

  • Un paio di shorts di jeans, larghi per stare più fresca, con canotte rock’n roll, magliette oversize o a righe anni Sessanta – quest’anno vanno tantissimo!
  • Una maxi gonna che arriva fino ai piedi da indossare sopra il costume. Fresca, comoda e perfetta anche per l’aperitivo.
  • Una salopette di jeans con gonna corta. È dagli anni ’90 che tu la indossi, sappi che adesso è tornata anche di moda!
  • Sono certa che completeranno il tuo look: zainetto o maxi shopper di tela con stampe colorate, espadrillas e le tue inseparabili sneakers – fondamentali per le passeggiate tra gli scogli.

stile consigli tendenze donne estate

Cin cin ragazze, brindiamo alla nostra estate a Formentera! 😉