0 SHARE

MODA AUTUNNO-INVERNO 2018-2019: COLORI E CAPI COOL

Per tante donne il cambio di stagione è un incubo: devono mettere a soqquadro l’armadio, lavare e mettere via gli abiti più leggeri e trovare spazio per quelli invernali (che ne occupano molto di più). Per me, invece, è il momento più bello dell’anno, perché penso alle cose che comprerò e ai nuovi abbinamenti.

A proposito: qui ti racconto quali sono le tendenze moda autunno-inverno 2018-2019. Così, nel caso ti fossi accorta che nell’armadio manca qualcosa di “assolutamente necessario” per l’inverno, avrai qualche dritta su cosa comprare… solo cose super trendy!

Colori moda autunno inverno 2018

Mi sono spulciata riviste, sfilate e sono rimasta con il naso all’insù davanti alle vetrine dei negozi. Che cosa ho visto? Partiamo dai colori. Quelli di questa stagione sono tradizionali e spaziali allo stesso tempo. In passerella e nei negozi ho visto sfilare i colori caldi tipici dell’autunno, come:

  • Il color castagna, che sostituirà il nero.
  • Il color terracotta, elegante e ricercato, che si ritrova nei maglioni nelle pelli e nei velluti.
  • Il color cachi, anch’esso molto elegante. Sulle catwalk più prestigiose non mancano mantelle, abiti e bluse di questo colore, che ti consiglio di abbinare al terracotta.

E poi ho visto colori che sembrano atterrati in passerella direttamente dallo spazio, come l’argento dei maxi piumini e degli abiti per la sera, e l’azzurro polvere glaciale, che abbinato al marrone sta d’incanto!

La mia lista dei desideri

Ormai l’avrai capito, sono un tipo estroso, mi piacciono gli abbinamenti arditi, le fantasie mescolate e gli abiti scintillanti. Le tendenze di questa stagione sembrano fatte apposta per me! Dopo aver fatto un po’ di posto nell’armadio, ho stilato la lista dei desideri per le mie prossime sessioni di shopping. Ecco quali sono i must have della stagione:

 

  • Maxi cappotti che sembrano provenire direttamente dagli anni Ottanta. Da abbinare a cappelli a tesa larga, larghissima, che donano mistero e fascino.
  • Oppure, per uno stile più casual: piumini ampi e a fantasia – muccati, leopardati, a righe o militari.
  • Scialli, mantelle e maxi pullover in stile etnico. In passerella spopolano i disegni geometrici e le tinte calde e terrose.
  • Questa è anche la stagione dei giubbotti di pelle in stile western, da abbinare ad abiti floreali o scozzesi.
  • Anche i look total pelle vanno alla grande: abiti o pantaloncini in pelle abbinati a bluse sempre di pelle. Completano il look: calze di pizzo. Sì, sono tornate di moda!
  • E sono tornate anche le gonne lunghe e ampie, ma con spacchi vertiginosi, e gli abiti lunghi con il nodo in vita.
  • Per la sera: abiti lamé che sembrano usciti da una navicella spaziale, cristalli luccicanti, frange e piume, da indossare con maxi monorecchini.
  • E le borse di questa stagione? Il marsupio continua a imperversare, ma non mancano anche comode maxi bag da usare tutti i giorni.
  • Per quanto riguarda le scarpe, invece, forse ti sorprenderà scoprire che la calzatura top della stagione è la galoscia, ispirata agli stivaletti di plastica che riparano i piedi dalla pioggia, spesso abbinata ad abiti eleganti.

 

Ci entrerà tutto questo nel mio armadio? Assolutamente no, ma nella lista dei desideri bisogna puntare in alto. Altrimenti che lista dei desideri sarebbe?