0 SHARE

REGALI DI NATALE: COSA REGALARE A FAMILIARI E AMICHE

Quante di voi hanno ricevuto per Natale pigiamini a fiori, completini intimi di dubbio gusto, guanti di lana fucsia, ciabatte di spugna, e ancora candele, bagnoschiuma e trousse a forma di orso? Credo siate in tante ad aver trovato sotto l’albero almeno due dei regali sopra elencati.

Effettivamente cosa regalare per il 25 dicembre rappresenta uno dei grattacapi che ci assilla di più a partire dagli inizi del mese. La prima cosa che mi sento di dirvi a riguardo è che a meno che non decidiate di sorprendere il fidanzato con un biglietto per Parigi e l’amica con un week end in spa, non ripetete l’errore che gli altri hanno fatto con voi. Niente guanti di lana fucsia, per intenderci. Cosa far scartare, allora, a familiari ed amici per il giorno di Natale?
Partendo dal presupposto che parleremo di regali “di stile”, partiamo dalla mamma: quasi tutte le mamme amano le pantofole, e ne hanno più di un paio, ma non tutte hanno invece le ciabatte, tanto di moda adesso, fatte a sabot, perfette per essere comode e allo stesso tempo glamour dal mattino alla sera per le vie del centro; queste per le mamme più modaiole, per quelle dal gusto più tradizionale, con un bel foulard di seta non sbaglierete mai.
Per quanto riguarda il papà, se si becca l’accessorio giusto si va sempre sul sicuro, quindi sì ad orologi, a patto che siano tecnologici (i nostri papà, una volta compresa la tecnologia, la sfruttano in maniera divertente), quindi con conta passi o addirittura smartwatch, e cappelli, dato che ogni babbo ha un suo modello preferito.

Mentre stupirete la nonna con un cardigan di lana senza bottoni dorati ma con una cintura sempre in lana, conquisterete il nonno con un fazzoletto da taschino in fantasia. Con le amiche ci si può sbizzarrire: se seguono le tendenze avranno tutte un cappello alla francese nero, ma non colorato, consiglio dunque un bel rosa, così come apprezzeranno maglioncini con le scritte, quindi cercatene uno o con i giorni della settimana o con i segni zodiacali.

Se preferite invece fare dei regali più divertenti suggerisco calzini con stampe cartoon o vintage, e ciabatte a forma di unicorno o perché no, di renna.
Invece che i classici completini intimi optate per un body di pizzo se l’amica in questione ha un debole per la biancheria, oppure mono-spalla, con scollo a cuore, o ancora con inserti trasparenti, se all’amica piace uscire, e… essere notata.
Se il vostro lui è un uomo che per lavoro o gusto ama vestirsi con i completi, un set con cravatta e gemelli sarà certamente una combo apprezzata. Per i tipi più sportivi, le sneakers sono un must have da collezionare: dai modelli più classici alle limited edition più audaci, la scelta è infinita. Per gli uomini dai gusti difficili, andate sul sicuro: un dolcevita non è mai di troppo.