0 SHARE

OUTFIT CAPODANNO 2019. PAROLA D’ORDINE: RISPLENDERE!

Io ho già fatto partire il conto alla rovescia per la notte di Capodanno. Sì, lo so, sono un po’ in anticipo, ma non vedo l’ora che arrivi il 31. Quest’anno ho iniziato la pianificazione del look per il party con mesi di anticipo. Sarà perché la collezione di questa stagione propone tantissimi abiti scintillanti, quale occasione migliore del Capodanno per sfoggiarli?

Qui voglio darti qualche consiglio sui vestiti per Capodanno 2019. La parola d’ordine è una: risplendere. Del resto, se non osi un po’ l’ultima notte dell’anno…

Capodanno in abito lungo

Sei stata invitata a una cena di gala, e lì che festeggerai il Capodanno. In questo caso, non commettere errori: è da preferire un abito lungo o, in alternativa, un completo elegante. Punta su qualcosa di ricercato e seducente, ma non austero – è pur sempre Capodanno! Con l’abito lungo concediti uno spacco, una scollatura sul décolleté (senza esagerare) o uno scollo sulla schiena, che io trovo suuuper sensuale.

 Per quanto riguarda i tessuti, puoi puntare su un classico satin, sulla seta, sul velluto o su un abito con paillettes, che quest’anno vanno tantissimo. E sopra? Con gli abiti eleganti io amo indossare le giacche modello uomo. E, per l’esterno, ti consiglio una pelliccia sintetica modello bolero, la troverai anche nelle grandi catene perché quest’anno spopolano!

Ovviamente l’abito lungo va rigorosamente indossato con una décolleté con tacco alto, che serve a slanciare la figura. Puoi puntare su un classico di Capodanno: la scarpa color oro o argento, oppure su una décolleté con punti luce: le scarpe-gioiello, ricoperte di paillettes o pietre preziose, vanno tantissimo di moda.

Capodanno in mini dress

Come trascorro io il Capodanno? Party con gli amici: cena, brindisi e balleremo fino a tarda notte. L’evento è informale, ma la location è molto elegante. Il look giusto? Ti riporto i consigli che ho dato alle mie amiche, che sono incerte su cosa indossare.

Niente abiti lunghi, ma mini dress luccicanti e sbarazzini! I più trendy della stagione sono:

  • In velluto arricchiti con pietre preziose, perle, piume e strass. Quelli ispirati agli anni Ottanta, con spalline voluminose e spacchi asimmetrici sono il top! I colori? Il velluto nero è sempre molto sensuale, quello blu è elegantissimo.
  • Tempestati di paillettes, in tinta unica o colorati.
  • In lamé color oro o color argento, con design sempre ispirati agli anni Ottanta.

Con gli abitini di velluto consiglio una calza velata venti denari, mentre con gli abiti in paillettes o lamé, che sono già molto luminosi, si può scegliere una calza più coprente – massimo cinquanta denari, altrimenti sarà poco elegante.

La scarpa? Per brillare come una stella, si può abbinare una décolleté con bijoux, un sandalo scintillante – quest’anno si indossano anche con le calze –, oppure un ankle boot metallizzato, che darà un tocco rock al look e, soprattutto, è molto più comodo per ballare fino a notte fonda!

Capodanno in pantaloni

Non sta scritto da nessuna parte che per essere eleganti si debba per forza indossare un abito, lungo o corto che sia. Io, per esempio, trovo super chic i completi maschili, giacca e pantalone, magari in velluto o ricoperti di paillettes. Sotto la giacca ci vedo bene un body in pizzo o lamé, magari con una scollatura generosa (se il contesto non è troppo formale). Il completo permette anche di nascondere sotto il pantalone una calza velata – quindi è una soluzione perfetta per chi festeggia il Capodanno in piazza e deve ripararsi dal freddo.

In alternativa si può puntare sulla tutina. Ricorda, però, che la notte è lunga e che la tuta non è la soluzione più comoda sulla faccia della terra – ogni volta che vai in bagno, per esempio, la devi sfilare.

Con il pantalone o la tutina, è d’obbligo la décolleté. Io la consiglio a punta – sì, è tornata! – in modo che spunti dal pantalone.

Gli accessori di Capodanno

Qualsiasi outfit, anche il più sobrio, può essere impreziosito dagli accessori e diventare subito più elegante. Quindi, se hai puntato su un vestito tutto sommato sobrio, rendilo più ricercato con i giusti dettagli, come dei maxi orecchini di bigiotteria tempestati di pietre e strass – quest’anno vanno tantissimo, danno un tono al look e regalano tantissima luce. Oppure aggiungi una tracolla glitterata, una pochette gioiello, una calzamaglia ricoperta di strass o una scarpa con bijou. Sarai splendida splendente.

Ah, dimenticavo: sotto il vestito indossa un completino intimo nuovo di zecca e di colore rosso. Se sei un po’ superstiziosa non serve che ti spieghi il perché! 😉

Ora devo proprio lasciarti, continuo la ricerca del mio mini abito scintillante.